Raccolta test competenze

Questa pagina contiene una raccolta di test di valutazione delle competenze linguistiche per la lingua inglese, suddivisi in base ai livelli stabiliti dal Common European Framework of Reference for Languages e dal Companion Volume 2018, e basati sulle attività contenute nelle unità didattiche del libro di testo.

Ogni test contiene una o più prove per ciascuna delle quattro abilità linguistiche: quelle di reading e listening sono state realizzate con le applicazioni JCloze, JMatch e JQuiz di Vai al sito di Hot Potatoes, quelle di writing e speaking con l'applicazione Moduli di Vai al sito di Google Drive. Le prove sono raccolte in una pagina-indice creata con l'applicazione Masher di Hot Potatoes. Per passare da una prova a quella successiva, o per tornare a quella precedente, cliccare rispettivamente sul pulsante con la freccia a destra o a sinistra nella barra di navigazione Barra di navigazione posta in cima e in fondo alla pagina. Per tornare a questa raccolta, cliccare sul pulsante Pulsante raccolta, posto in cima alla pagina-indice di ciascun test.

Per ulteriori informazioni, inviate una e-mail al Prof. Cutini.

Livello Unità Test
A2 Build up Vai al test
A2 1-3 Vai al test
A2 4-6 Vai al test
A2 7-9 Vai al test
A2 Fine I anno Vai al test
B1 1-3 Vai al test
B1 4-6 Vai al test
B1 7-9 Vai al test
B1 Fine II anno Vai al test
A2-B1 Fine I biennio Vai al test