Corsi di spagnolo

Destinatari e livelli dei corsi

La Prof.ssa Angelita Roia, docente di lingua spagnola, organizza corsi di spagnolo aperti sia agli studenti dell'istituto sia ad utenti esterni, finalizzati al conseguimento delle certificazioni D.E.L.E. di livello A1, A2, B1 e B2, rilasciate dall’ Vai al sito dell'Instituto Cervantes. Per chi, all'atto dell'iscrizione, non sapesse valutare il proprio grado di conoscenza della lingua, è prevista, prima dell'inizio dei corsi, la somministrazione di un test di ingresso che ne consentirà l'assegnazione al livello più adeguato. Al termine del corso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione, valido per l'attribuzione di crediti formativi per gli studenti del triennio di scuola superiore.

Docenti

I corsi saranno tenuti da insegnanti di madrelingua, in possesso di qualifica di esaminatore D.E.L.E. rilasciata dall’Instituto Cervantes.

Durata e sede dei corsi e frequenza delle lezioni

I corsi, della durata di 60 ore ciascuno, si svolgeranno tra ottobre 2012 e maggio 2013, presso il Liceo linguistico "Regina Margherita", sito ad Anagni (FR), in Viale Regina Margherita, 37. Essi saranno articolati in 30 lezioni di 2 ore ciascuna, che si terranno con cadenza settimanale, secondo il calendario che verrà definito al termine della fase di iscrizione:

Corsi 2012/13 Calendario
Livello Docente Giorno Ore Ott Nov Dic Gen Feb Mar Apr Mag
A1 -
A2 -
B1 -
B2 -

Costo dei corsi e modalità di pagamento

Per l'iscrizione a un corso, è prevista una spesa complessiva di Euro 280,00 che potranno essere versati, a scelta, in un'unica soluzione all'atto dell'iscrizione, oppure in 3 rate:

  • I rata (all'atto dell'iscrizione, entro il 28/09/12): Euro 80,00
  • II rata (entro il 31/10/12): Euro 100,00
  • III rata (entro il 30/11/12): Euro 100,00

sul conto corrente postale n.
intestato a: Istituto di Istruzione Superiore "Anagni"
causale: Iscrizione corso spagnolo - Cognome e nome - Livello (specificare A1, A2, B1 o B2) - Rata (specificare unica, I, II o III)

Nel caso in cui non si dovesse raggiungere un numero di iscritti sufficiente ad attivare un corso, la quota di iscrizione verrà interamente rimborsata.

Tempi e modalità di iscrizione

Le iscrizioni potranno essere effettuate dal 3 al 29 settembre 2012, compilando il relativo modulo e inviando la ricevuta del versamento della I rata via e-mail, all'indirizzo parlaspagnolo@hotmail.it, oppure via fax, al n. 0775 733011.

Supporto online

I corsi si avvarranno di un supporto online, gestito dal Prof. Paolo Cutini e basato sulla piattaforma di e-learning Schoology, sulla quale verranno pubblicate informazioni e risorse di vario genere (esercizi interattivi, documenti, file audio e video, ecc.), che integreranno quelle fornite nelle lezioni in presenza e che i corsisti potranno utilizzare da casa, con il computer, o dovunque lo desiderino, con un qualsiasi dispositivo mobile (tablet, smartphone, iPad, iPhone), usando la app gratuita, scaricabile qui.
Per utilizzare la piattaforma, i corsisti dovranno munirsi del codice di accesso al corso cui si sono iscritti, inviando la richiesta via e-mail. Ricevuto il codice, essi dovranno creare un account, cliccando qui, poi sul pulsante Sign up, quindi su Student e, infine, inserendo il codice nella prima finestra che compare e nome, cognome, indirizzo e-mail e password nella seconda.

Contatti e ulteriori informazioni

  • Per questioni concernenti Schoology e CTwiki: Prof. Cutini (Responsabile del supporto online)
  • Per informazioni sulle certificazioni D.E.L.E.: sezione D.E.L.E. di questo sito

Locandina

Cliccando qui, potete scaricare la locandina dei corsi.

Torna indietro