Corso di formazione “Per una didattica condivisa: le applicazioni di Google Drive”
In riferimento alla nota M.I.U.R. 0036983.06-11-2017 che, ai sensi dell’azione #28 del PNSD, prevede l’assegnazione di un contributo di 1.000,00 Euro per ciascuna istituzione scolastica per garantire una maggior diffusione delle azioni del PNSD, il prof. Cutini, Animatore digitale dell’istituto, organizza il corso di formazione “Per una didattica condivisa: le applicazioni di Google Drive”, destinato a 15 docenti che non abbiano già fruito di attività di formazione previste dall’azione #25 del PNSD e finanziate con le risorse del PON 2014-2020.

Lo scopo del corso è acquisire competenze nell’uso delle principali funzioni e delle applicazioni di Google Drive e delle relative app per dispositivi mobili, al fine di diffondere una didattica di tipo condiviso, basata sulla metodologia del cooperative learning.

Il corso, strutturato su 4 incontri di 2 ore e 30 minuti ciascuno per un totale di 10 ore, si svolgerà nel Laboratorio di informatica dell’istituto dalle 14.00 alle 16.30, secondo il calendario appresso specificato e sarà tenuto dal prof. Cutini in qualità di docente formatore, coadiuvato dal prof. Patrizi, componente del Team per l’innovazione, in qualità di tutor.

Nella tabella, date e argomenti degli incontri:

Data Argomenti
24/01/18 Introduzione ai sistemi informatici
Conoscenza e uso dell’applicazione Documenti
31/01/18 Conoscenza e uso dell’applicazione Fogli
07/02/18 Conoscenza e uso dell’applicazione Moduli
14/02/18 Conoscenza e uso dell’applicazione Presentazioni

Per ulteriori informazioni, inviate una e-mail al Prof. Cutini.

Di seguito, i link alla documentazione e agli strumenti del corso.

Torna indietro