Corso di formazione “Per una didattica condivisa: le applicazioni di Google Drive” (liv. avanzato)
Per garantire l'attuazione delle azioni del PNSD, il prof. Cutini, Animatore digitale dell’istituto, facendo seguito al corso di livello base dello scorso anno scolastico, organizza il corso di formazione di livello avanzato dal tema “Per una didattica condivisa: le applicazioni di Google Drive”, destinato a 15 docenti che non abbiano già fruito di attività di formazione previste dall’azione #25 del PNSD e finanziate con le risorse del PON 2014-2020.

La finalità del corso è acquisire competenze nell’uso di altre applicazioni di Google Drive, al fine di diffondere una didattica di tipo condiviso, basata sulla metodologia del cooperative learning.

Le competenze acquisite saranno poi utilizzate per realizzare un progetto che si propone di costruire una piattaforma digitale di istituto, costituita dai siti personali creati dai singoli docenti a fini didattici.

Il corso, strutturato su 4 incontri di 2 ore e 30 minuti ciascuno per un totale di 10 ore, si svolgerà nel Laboratorio di informatica dell’istituto dalle 14.00 alle 16.30, secondo il calendario appresso specificato.

Nella tabella, date e argomenti degli incontri:

Data Argomenti
//19 Conoscenza e uso dell’applicazione Calendar
//19 Conoscenza e uso dell’applicazione Sites (parte 1)

Ai corsisti che avranno frequentato almeno il 75% delle lezioni verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Per ulteriori informazioni, inviate una e-mail al Prof. Cutini.

Di seguito, i link alla documentazione e agli strumenti del corso.

Torna indietro