Corso di formazione “Per una didattica condivisa: le applicazioni di Google Drive” (liv. avanzato)

In riferimento alla nota M.I.U.R. prot. n. 38185 del 20/12/2017 che prevede l’assegnazione di un contributo di 1.000,00 Euro per ciascuna istituzione scolastica al fine di garantire l'attuazione delle azioni del PNSD, il prof. Cutini, facendo seguito al corso di livello base dello scorso anno scolastico, propone un corso di formazione di livello avanzato dal tema “Per una didattica condivisa: le applicazioni di Google Drive”.

La finalità del corso è acquisire competenze nell’uso di alcune applicazioni di Google Drive, al fine di diffondere una didattica di tipo condiviso, basata sulla metodologia del cooperative learning.

Le competenze acquisite potranno essere successivamente utilizzate per realizzare un progetto che si propone di costruire una piattaforma digitale di istituto, costituita dai siti personali creati dai singoli docenti a fini didattici.

Il corso, strutturato su 4 incontri di 2 ore e 30 minuti ciascuno per un totale di 10 ore, si svolgerà secondo il calendario appresso specificato.

Data Argomenti
//19 Conoscenza e uso dell’applicazione Calendar
//19 Conoscenza e uso dell’applicazione Sites (parte 1)

Ai corsisti che avranno frequentato almeno il 75% delle lezioni verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Chiunque fosse interessato alla organizzazione del corso, può inviare una e-mail al Prof. Cutini.

Di seguito, i link alla documentazione e agli strumenti del corso.

Torna indietro