Corso di formazione su Google Drive
Questa pagina contiene un kit di risorse per un corso di formazione sull'uso di Vai al sito di Google Drive, che è il risultato di un progetto realizzato nell'ambito del Corso di formazione per Animatori Digitali - A.D. Roma V, tenuto presso l'I.I.S. "Margherita di Savoia" di Roma, dal 22 aprile al 27 maggio 2016. Gli autori del progetto sono: P. Cutini, A. Fonti, R. Mutignani, M. Paoluzzi e C. Zeni.

Le risorse sono liberamente utilizzabili da chiunque ne volesse fare uso a scopo di formazione e possono essere modificate per essere adattate alle esigenze del formatore e dei corsisti. A coloro che ne faranno uso, si richiede di compilare questo questionario di feedback, i cui esiti verranno utilizzati per effettuare un'indagine di verifica del progetto.

Le risorse sono disponibili nei seguenti formati:

  • documento, scaricabile e modificabile secondo necessità dal formatore;
  • presentazione, utilizzabile dal formatore in sede di erogazione del corso;
  • pdf, scaricabile dai corsisti per la stampa;
  • modulo, utilizzabile dal formatore come modello di questionario da somministrare ai corsisti.
Per scaricare i materiali nei primi tre formati, cliccare sulle icone Documento e Presentazione, quindi su Scarica come… nel menù File. Cliccando sulle icone Foglio risposte e Statistiche, è inoltre possibile visualizzare esempi di risposte dei questionari e il relativo riepilogo statistico.

Il corso può essere strutturato sulla base di una scansione temporale, di cui qui è disponibile un esempio.

Il codice QR qui sotto consente di accedere a questa pagina con un dispositivo mobile e la relativa app: è possibile scaricarne una qui per Android e qui per iOS.

Codice QR
-
Risorsa Documento Presentazione Questionario Foglio risposte Statistiche
Presentazione introduttiva Documento Presentazione
Questionario di livello iniziale Documento Questionario Foglio risposte Statistiche
Guida all'uso delle applicazioni Documento Presentazione
Guida all'uso delle app per dispositivi mobili Documento Presentazione
Questionario di valutazione finale Documento Questionario Foglio risposte Statistiche