CTearth
Questa pagina contiene progetti realizzati dagli studenti - individualmente o in condivisione - con Vai al sito di Google Earth, un'attività basata su cooperative working e learning by doing, che consente loro di acquisire competenze sia in ambito linguistico, sia nel campo delle tecnologie digitali.

L'attività permette di attuare una didattica per competenze, mediante la pratica di due delle quattro abilità linguistiche, writing e speaking, che gli studenti utilizzano scrivendo il testo, che verrà inserito nel progetto in formato di file audio. Oltre a questa attività, inoltre, gli studenti possono praticare le quattro abilità utilizzando le prove raccolte nella pagina dei test per competenze.

Utilizzando Google Earth e un computer o - con l'app Google Earth, scaricabile dalla pagina delle App didattiche - un dispositivo mobile, essi potranno creare progetti condivisi su Google Drive, usando questo modulo per inviarne l'URL al docente, che provvederà alla pubblicazione su questa pagina.

I progetti verranno valutati secondo quanto specificato nella pagina Web activity.

Per iniziare a usare Google Earth, potete consultare questo progetto-tutorial, o vedere questo video-tutorial; per le istruzioni sui singoli progetti, cliccate sui rispettivi titoli in tabella.

Per ulteriori informazioni, inviate una e-mail al Prof. Cutini.

Anno scolastico 2019/20