E-learning

Questa pagina contiene le indicazioni per l'accesso alla piattaforma di e-learning Vai al sito di Schoology, allo scopo di svolgere attività didattiche per l'apprendimento della lingua inglese.

La piattaforma ospita informazioni e risorse di vario genere (esercizi interattivi, documenti, file audio e video, ecc.), che integrano quelle fornite nelle lezioni in presenza e che gli studenti possono utilizzare da casa, con il computer, o dovunque lo desiderino, con un qualsiasi dispositivo mobile (tablet, smartphone, iPad, iPhone), usando la app gratuita, scaricabile qui.

Per utilizzare la piattaforma, gli studenti devono munirsi del codice di accesso relativo alla propria classe, inviando la richiesta via e-mail. Ricevuto il codice, essi devono creare un account, cliccando qui, poi sul pulsante Sign up, quindi su Student e, infine, inserendo il codice nella prima finestra che compare e nome, cognome, indirizzo e-mail e password nella seconda.

Sulla piattaforma è disponibile un gruppo, denominato "Alumni", che gli ex-allievi possono utilizzare come punto di incontro per rimanere in contatto tra loro e con il docente, anche dopo il termine della loro carriera scolastica. Per unirsi al gruppo, gli studenti devono munirsi del codice di accesso, inviando la richiesta via e-mail.

Una guida per l'uso della piattaforma e della app è disponibile qui.

Per informazioni o chiarimenti, inviatemi una e-mail.