Progetto "Segnaletica multilingue per i rifugi antiaerei di Colleferro"

Facendo seguito al progetto Guida multilingue dei rifugi antiaerei di Colleferro portato a compimento nell'anno scolastico 2016/17, il prof. Cutini ha elaborato un nuovo progetto che consiste nella realizzazione di una segnaletica in 4 lingue (italiano, inglese, spagnolo e francese) per i rifugi antiaerei di Colleferro (RM), che verrà usata per produrre

  • cartelli da installare nei luoghi più significativi dei percorsi di visita dei rifugi di S. Anna e S. Barbara;

La traduzione sarà realizzata con il contributo degli studenti delle classi 4C e 4D del Liceo linguistico del Convitto Nazionale "Regina Margherita" di Anagni (FR), che, sotto la supervisione delle docenti di lingue, prof.sse Affinati, Bottini, Conca, Marocco, Panetta e Roia, tradurranno in inglese, spagnolo e francese materiali forniti dal Sig. Renzo Rossi, collaboratore del Comune di Colleferro.

Il progetto prevede attività da svolgere sia con incontri in presenza, sia da casa, con l'utilizzo del cloud Vai al sito di Google Drive, che consente di attuare strategie di lavoro collaborativo, anche operando da remoto.

Questa pagina contiene la storia del progetto, dal suo inizio, a settembre 2017, al suo completamento e le risorse e gli strumenti utilizzati per la sua realizzazione.

A margine del progetto, inoltre, alcuni dei docenti hanno collaborato con il Sig. Renzo Rossi alla realizzazione del catalogo Omaggio a Oddini. L'architetto del '900, una raccolta di fotografie, disegni e progetti dell'architetto che ha edificato il quartiere di S. Barbara di Colleferro. In particolare, i docenti hanno realizzato la traduzione in inglese (Prof. Cutini), spagnolo (Prof.ssa Roia) e francese (Prof.sse Marocco e Panetta) delle didascalie del catalogo.

Per ulteriori informazioni, potete inviare una e-mail al prof. Cutini.

  • Il modulo per la raccolta degli indirizzi di Gmail

Torna indietro